dialetti romagnoli in rete
 
               
 
+ RASSEGNE & RACCOLTE
+ Prov. di Ravenna
+ Prov. di Forlì-Cesena
+ Prov. di Rimini
+ Prov. di Bologna
+ Prov. di Firenze
+ Prov. di Ferrara
+ Rep. di San Marino
+ Dialetti emiliani
+ Prov. di Pesaro e Urbino
+ Altri dialetti
 

Studi

In questa sezione vengono pubblicati studi sui dialetti emiliano-romagnoli. È gradita la collaborazione di tutti, ma ci riserviamo comunque di decidere se il materiale sia pubblicabile e/o conforme agli scopi di questo sito.

Se si tratta di materiale già pubblicato l’autore, o colui che invia il materiale, deve garantire che esso sia libero da vincoli di copyright.

Le prepubblicazioni sono accettate e rese pubbliche alle seguenti condizioni:

  1. L’autore inviando il testo ne consente la diffusione al pubblico in ogni sua forma via web e rinuncia espressamente a qualunque compenso.
  2. Il sito Dialettiromagnoli.it non si potrà considerare responsabile delle tesi scientifiche esposte negli articoli pubblicati e gli autori ne rispondono in toto.
  3. Il sito Dialettiromagnoli.it, nell’accogliere e rendere accessibile la prepubblicazione, riconosce espressamente all’autore il diritto di pubblicare in seguito la ricerca con qualunque mezzo riterrà opportuno, senza alcun onere e senza dover chiedere preventivamente l’autorizzazione al sito Dialettiromagnoli.it.

Floriana Guidetti - studi sui dialetti ferraresi

Davide Pioggia - studi sui dialetti romagnoli

 


Ricerche sui dialetti romagnoli

Se volete aiutarci nelle nostre ricerche sui dialetti romagnoli potete raccogliere delle interviste, secondo le modalità descritte da Daniele Vitali nel suo Appello ai romagnoli per studiare la diversità dialettale